I giovani vivono in un clima di incertezza e devono cercasi un posto nel mondo, studiando e lavorando con impegno, volontà e determinazione.
Chiara Contri, laureata in Farmacia e presidente distrettuale LEO CLUB per l’Emilia e la Spezia, e Marta Rossitto, ingegnere gestionale e specializzata in pianificazione della produzione, ci raccontano cosa significa essere LEO e cosa puo’ offrire questo mondo ai ragazzi che hanno voglia di crescere e contribuire ‘nella e per’ la nostra societa’.
I tempi sono passati e #essereLeo significa vivere una grande opportunità di crescita personale e sociale e acquisire la consapevolezza di diventare Leader per condividere alla pari la crescita dei valori associativi.
Ci raccontano dell’importanza delle loro passioni, il motore che le sprona e sostiene nel raggiungimento degli obiettivi, del clima di incertezza, delle difficolta’ dei giovani, delle loro esperienze in un mondo che richiede cultura ma paradossalmente maturita’ professionale ed esperienza anche a chi e’ alle prime armi.
Questi sono i nostri giovani. Ci sono giovani che studiano e lavorano per costruire la struttura scheletrica della loro identità personale e sociale, con coraggio, perché avere coraggio significa gettare il cuore oltre l’ostacolo, e in questo caso, l’oltre e il valore di #essereLeo